Il comune al servizio del cittadino. Informativa e sportello TASI

Agrate Brianza, 5 settembre 2014 – Sarà recapitata nelle case di tutti gli agratesi nella seconda metà della prossima settimana una lettera per spiegare le novità della TASI e promuovere l’iniziativa dell’Amministrazione Comunale di aprire uno sportello dedicato ai cittadini per assisterli nel calcolo della nuova tassa e nella compilazione dei moduli per il relativo pagamento.

Lo sportello è già attivo presso l’ufficio tributi al primo piano del municipio e prima ancora di venire pubblicizzato ha già cominciato a ricevere richieste. Entro la prossima settimana sarà inoltre attivo anche il calcolatore online sul sito del comune, che permetterà di definire l’ammontare dell’importo dovuto e di predisporre l’F24 per il pagamento.

 

Come cerco di spiegare insieme al Sindaco Ezio Colombo nella lettera ai cittadini, il nostro intento è di rendere meno complicata possibile la vicenda TASI per i nostri cittadini, mettendo a disposizione tutto quanto è in nostro potere per guidarli nella gestione dell’ennesima novità tributaria e semplificare loro il calcolo e il pagamento” spiega Margherita Brambilla, assessore al Bilancio. ”Inoltre, tramite la richiesta di calcolo “in differita”, l’uso della posta elettronica e del calcolatore online, si cerca di offrire un servizio ad ampio spettro che vada incontro alle diverse esigenze delle varie fasce demografiche e sociali della popolazione e si dovrebbero evitare spiacevoli lunghe code allo sportello”.