Elezioni Amministrative 8 e 9 giugno 2024

Insieme per Agrate sostiene con convinzione la candidatura di Simone Sironi, per rinnovare il suo mandato nelle prossime Elezioni Amministrative del 8 e 9 giugno 2024.

La nostra esperienza in questi anni ha raccolto energie e contributi delle forze del centrosinistra e di tutte quelle persone che si riconoscono nella comune volontà di migliorare Agrate.

Solidarietà, trasparenza, partecipazione, sensibilità ambientale e inclusione sono le radici dalle quali cresce e continua a crescere la nostra cultura.

I progetti amministrativi che abbiamo portato avanti hanno avuto un solo denominatore comune: migliorare la qualità della vita dei nostri cittadini e questo rimane tuttora il nostro obiettivo primario, il motore che ci spinge nel nostro impegno per il paese.

La vivibilità è il filo conduttore dei progetti urbanistici e degli interventi socio-culturali: vogliamo rendere più fruibili gli spazi culturali esistenti ed ampliarne l’offerta, ponendo la massima attenzione al livello dei servizi offerti alla cittadinanza e
prendendoci cura del patrimonio esistente.

In questi anni pensiamo di aver contribuito con passione e operosità alla crescita del nostro paese. Ci proponiamo di proseguire nell’impegno di migliorare ancora, affrontando i nuovi problemi con onestà, dedizione, serietà e guardando con fiducia al futuro che ci attende.

Insieme per Agrate!

Simone Sironi risponde

Introduzione

Scuola in via Ferrario

Manutenzioni

Welfare

Trasporto Locale

Le ultime news

Fatto ad Agrate! Urbanistica e gestione del territorio

In questi ultimi cinque anni di amministrazione riteniamo di aver svolto un lavoro importante nell’interesse dei cittadini. Questo però è solo il punto di partenza. Noi vogliamo andare oltre, consapevoli di quello che è stato fatto e pronti per fare ancora meglio. Abbiamo continuato nella politica di riduzione del consumo di suolo, per tutelare l’ambiente, […]

Fatto ad Agrate! L’impegno per una città solidale

Ci siamo impegnati a fondo per non diminuire, ma addirittura aumentare le risorse destinate al sociale, perché siamo convinti che la risposta alle difficoltà non possa e non debba essere un arretramento dei diritti o un minor sostegno a chi ha bisogno.

Fatto ad Agrate! La scuola, una priorità

Oltre al sostegno delle attività scolastiche abbiamo intrapreso un importante progetto di riqualificazione di tutte le strutture scolastiche per consegnare ai nostri ragazzi spazi sempre più adeguati, sicuri, confortevoli e funzionali.

Fatto ad Agrate! Salute e benessere dei cittadini

Abbiamo continuato l’impegno per la promozione della salute dei cittadini. L’amministrazione comunale, in collaborazione con l’Azienda Speciale Servizi del comune di Agrate Brianza, ha lavorato per rinforzare, migliorare e aumentare i tanti servizi già presenti presso il polo sociosanitario.

Fatto ad Agrate! Gestione e cura del territorio

In questi cinque anni di governo la manutenzione del territorio è stata una delle nostre priorità. Importanti investimenti sono stati fatti per le strutture sportive, la manutenzione delle strade e la creazione della nuova piazza ad Omate.

Fatto ad Agrate! Attività culturali

Abbiamo investito importanti risorse su questo settore perché riteniamo che la cultura sia uno strumento fondamentale di aggregazione sociale per vivere al meglio nella nostra comunità.